Due righe sul Vertical Fénis...
di Xavier
 
 

Il 1° Maggio a Fénis c’è aria di festa, la neve è sciolta e gli sci lasciano lo spazio alle scarpe da corsa. Mille metri di dislivello in pochi chilometri di sviluppo sono un’attrazione per gli amanti della fatica. Il Vertical Fénis è un evento a cui non si può mancare, offre il giusto mix tra storia, boschi e sentieri impervi per portarvi sino al villaggio di Les Druges, a 1500 s.l.m., dove il panorama sulla Valle è da togliere il fiato.

Sei troppo giovane per affrontare questa lunga salita? Nessun problema, iscriviti al VertiKID e avrai la possibilità di goderti lo stesso panorama faticando per qualche chilometro in meno.

Se invece di salite non ne vuoi proprio sentir parlare, ecco che un simpatico Minitrail  ti regalerà la possibilità di goderti le meraviglie di Fénis, insieme alla tua famiglia, correndo anche all’interno delle mura del Castello, uno tra i più belli della Valle d’Aosta.

Il “terzo tempo” è il pezzo forte della giornata, la festa è garantita con concerti dal vivo e street food insieme ai veri campioni italiani ed internazionali della corsa in montagna.

Insomma, ti aspettiamo a Fénis!

Poudzo!

Utilizzando questo sito web, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione.